Ho intrapreso questa strada per una ricerca personale che potesse insegnarmi a ritrovare e mantenere uno stile di vita sano e un buon rapporto con me stessa e con gli altri.
Questo mi ha portato a conoscere e frequentare la Scuola Quo di Cureglia e, attraverso un approfondito percorso pluriennale di pratica e studio, nel 2003 ho ottenuto il Diploma di Terapista Shiatsu.
Si sa che la curiosità non invecchia! Il crescente interesse nella medicina cinese mi ha indirizzato verso lo studio dell'agopuntura presso l'Accademia Multidisciplinare di Medicina Empirica a Lamone. Un'altra tappa importante verso una comprensione più profonda delle terapie orientali. Nel 2017 ho ottenuto il Nulla Osta Cantonale per l'esercizio della professione in agopuntura.
La mia avventura continua, sempre alla ricerca di nuove esperienze professionali e nuovi maestri che possano guidarmi verso una conoscenza maggiore della medicina cinese più autentica, classica e non quella occidentalizzata post Rivoluzione Culturale.
